Politica / Napoli

Commenta Stampa

Liberi per il Sud in PIazza Trieste e Trento a sostegno di M'Illumino di Meno


Liberi per il Sud in PIazza Trieste e Trento a sostegno di M'Illumino di Meno
18/02/2012, 10:02

Soddisfazione è stata espressa oggi da Domenico Palmieri, capogruppo di Liberi per il Sud del Consiglio comunale di Napoli, per l’esito della manifestazione pubblica organizzata questa mattina in Piazza Trieste e Trento a sostegno dell’ottava edizione di M'illumino di meno, realizzata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 per rilanciare la cultura dell'etica del risparmio energetico.

“Abbiamo distribuito materiale informativo su un corretto approccio al’utilizzo dell’energia e incontrato tantissimi cittadini - ha spiegato Palmieri - . Devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dall'attiva partecipazione dei passanti si sono mostrati particolarmente sensibili al tema”.

“Credo sia doveroso ringraziare – ha aggiunto Palmieri - il Collegio dei Periti Industriali di Napoli sceso in piazza al nostro fianco per distribuire una brochure veramente ben fatta e che è possibile scaricare dal loro sito internet, e con loro il Forum regionale dei Giovani, la Cooperativa ParteNeapolis, le associazione Neapolis Lab e Ariete, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo come Ciro Capano o diversi consiglieri municipali e regionali che non hanno voluto mancare a questo appuntamento”.

“Questa sensibilità dei napoletani – ha concluso Palmieri – è una vera e propria risorsa alla quale le istituzioni comunali e regionali, che invito a fare di senz’altro di più in termini di presenza e di iniziative concrete, devono guardare con stremo interesse. Su questi, come su altri temi, i cittadini ci sono. Ma spesso le istituzioni arrivano in ritardo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©