Politica / Regione

Commenta Stampa

Lista Giovani per Lettieri. Giovani Verdi: " un altro bluff "


Lista Giovani per Lettieri. Giovani Verdi: ' un altro bluff '
21/04/2011, 17:04

"Siamo francamente allibiti dal riscontrare che nella lista Giovani per Lettieri c' è una prevalenza di over 30 - denuncia il segretario regionale dei Giovani Verdi Marco Gaudini, di 23 anni, candidato con la lista riformista ecologista e Verde per Morcone - con alcuni candidati di quasi 50 anni. Su 37 candidati ben 8 sono addirittura nati tra il 1964 ed il 1972. Altri 13 tra il 74 e l' 81. Insomma giovani lo sono stati ma molto tempo fa. A noi sembra che questa lista sia solo di facciata ma sostanzialmente sia composta solo da persone che con il mondo dei giovani, dell' università, del sociale, della vera vita degli under 30 non abbia nulla a che vedere.
Che Lettieri sia spregiudicato nello strumentalizzare tutto e tutti l' avevamo capito ma che potesse speculare pure sul termine giovani ci indigna profondamente e gli chiediamo scuse pubbliche per l' ennesimo bluff".
"La sua lista - continua il commissario regionale dei Verdi francesco Emilio Borrelli - dovrebbe chiamarsi giovani over 40 per Lettieri. L' unico vero giovane , anagraficamente parlando, è Tarantino il candidato per Lettieri che ieri festeggiava l' anniversario della nascita di Hitler. Quei giovani però a noi non piacciono e non li avremmo candidati".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©