Politica / Regione

Commenta Stampa

Di Pietro: Tenteremo fino alla fine una coalizione

L'Italia dei Valori esce allo scoperto


.

L'Italia dei Valori esce allo scoperto
29/01/2011, 08:01

“Le primarie dovevano individuare il primo tra gli uguali e invece è stato solo uno scontro tra chi doveva eliminare l’altro”. Queste le parole di Antonio di Pietro che durante la conferenza stampa tenutasi con l’On De Magistris, presso l'hotel Oriente a Napoli, ha deciso di rivolgersi ai cittadini informandoli della necessità di darsi da fare , soprattutto nei confronti di quella parte della città che non vuole arrendersi.
Visto gli esiti delle primarie del PD, che secondo il Presidente hanno dato dimostrazione di una rottura del partito , L’Italia dei Valori ha deciso di scendere in campo e di intervenire, specificando che l’intento non è quello di andare contro qualcuno, tanto meno contro il partito Democratico.
È stato sottolineata la volontà da parte dell’Italia dei Valori  di formare una coalizione condivisa, in caso contrario , il partito di DI Pietro proseguirà da solo . “Siamo qui per dare un messaggio di unità” e “ Crediamo di avere i titoli, la professionalità e tutte le caratteristiche per proporre anche noi dei candidati”, così ha continuato di Pietro che ha inoltre anticipato che nelle prossime settimane sarà istituito un tavolo di lavoro della sinistra, per riparlare delle candidature e prendere una soluzione condivisa.
“Non abbiamo dubbio che si ripetino le primarie e nel prossimo tavolo daremo la nostra partecipazione”.
L’On De Magistris è infine intervenuto comunicando il suo impegno nel cercare di trovare la persona che abbia le qualità per ridare dignità alla città di Napoli e capace di affrontare le problematiche dei cittadini. Per quanto riguarda la sua disponibilità per la candidatura a sindaco di Napoli a detto "stò ancora valutando alcune condizioni e problematiche”.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©