Politica / Politica

Commenta Stampa

LONGOBARDI: LA PREVENZIONE È VITA


LONGOBARDI: LA PREVENZIONE È VITA
30/11/2017, 12:30

Il Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Nell'ambito di un'ampia campagna di sensibilizzazione sul territorio, oggi ho promosso a Sant'Antonio Abate, in collaborazione con l'Amministrazione comunale guidata dall'amico Antonio Varone e il Liceo 'Pascal', una giornata dedicata alla cultura della prevenzione. 

Protagonisti attivi sono stati la Scuola, gli studenti, i docenti, gli operatori e le famiglie. 

La giornata di oggi si è focalizzata sull'idea di diffondere tra le giovani studentesse l'importanza della diagnosi precoce e in generale della prevenzione, anche attraverso la conoscenza del proprio corpo (tecnica di autopalpazione, ecc).

Sono state eseguiti decine di esami specialistici (ecografia mammaria) e sono intervenuti esperti di senologia, i medici specialisti Ester Di Palma e Michele Maresca, che ringrazio personalmente per la collaborazione e disponibilità.

Dopo la campagna di prevenzione promossa nel 2016, durante la quale con la collaborazioni di alcuni centri diagnostici furono effettuate circa 500 ecografie, abbiamo promosso una ulteriore iniziativa per diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. 

Sicuramente sul territorio proseguiranno le iniziative in collaborazione con le scuole e le Amministrazioni comunali".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©