Politica / Regione

Commenta Stampa

Lotta all’abusivismo edilizio, Protocollo d’Intesa tra Regione Campania e Parco Nazionale del Vesuvio


Lotta all’abusivismo edilizio, Protocollo d’Intesa tra Regione Campania e Parco Nazionale del Vesuvio
29/01/2009, 17:01

La Regione Campania e l’Ente Parco Vesuvio hanno firmato oggi un protocollo d’intesa per il contrasto all’abusivismo edilizio.
 
L’ intesa è stata sottoscritta dall’assessore regionale all’Urbanistica Gabriella Cundari e dal presidente dell’Ente Parco Vesuvio Ugo Leone.
 
L’Ente Parco Vesuvio approverà ogni 6 mesi un programma di demolizione degli abusi edilizi individuati all’interno dei confini intercomunali del parco, destinando a tale scopo adeguate risorse finanziarie. L’Assessorato all’Urbanistica fornirà il pieno supporto tecnico e amministrativo all’Ente Parco, attraverso il competente Settore Urbanistica della Giunta Regionale della Campania.
 
«L’intesa siglata oggi – spiega l’assessore Cundari rappresenta un ulteriore passo avanti nell’azione regionale contro l’abusivismo edilizio. Stiamo attuando una sempre più vasta collaborazione istituzionale con gli altri enti territoriali perché, grazie alle sinergie realizzate, riusciamo a  rendere più efficaci le nostre azioni».
 
“Attraverso la nostra funzione di vigilanza e l’adeguato supporto di conoscenza e risorse umane del Settore Urbanistico della Regione Campania – commenta il presidente Leone - saremo in grado di ottenere risultati positivi in tempi più rapidi”.
 
Il protocollo d’intesa sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, sul portale della Regione Campania e sulle pagine web del settore urbanistico regionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©