Politica / Regione

Commenta Stampa

Luca Colasanto su esame piano energetico regionale


Luca Colasanto su esame piano energetico regionale
07/10/2011, 16:10

Sono ripresi, stamani, presso la Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, i lavori dell’organismo consiliare sulla proposta di Legge “Norme per l’attuazione del Piano Energetico Ambientale Regionale”.

Come è noto, l’esame del testo, già precedentemente incardinato dall’Aula, era stato riportato presso l’organismo consiliare su richiesta del presidente della Commissione, Luca Colasanto, per apportare alcune preliminari modifiche necessari all’adeguamento del testo alle ultime norme comunitarie e nazionali.

“Dopo le audizioni di questi giorni che ci hanno visto impegnati in un serrato confronto con le rappresentanze delle aziende di impianti di fonti di energia alternativa e le associazioni ambientaliste, - ha spiegato il presidente Colasanto - siamo approdati ad un testo aderente al dettato normativo comunitario e nazionale recependo, tra l’altro, le indicazioni del governo regionale”.

“Per la complessità della materia e la necessità di riportare in Aula un testo di legge valido sotto ogni profilo - ha aggiunto il presidente Colasanto – ho proposto la nomina di una sottocommissione, per effettuare una verifica preliminare di tutti gli emendamenti presentati”.

Una proposta accolta dalla Commissione, è stato reso noto, che ha dunque formalizzato la nomina della sottocommissione, presieduta dal Presidente Colasanto, composta dai consiglieri: Dario Barbirotti, Nicola Caputo, Ugo De Flaviis, Carmine Mocerino e Gennaro Oliviero.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©