Politica / Regione

Commenta Stampa

Lunedì 9 Calabrò inaugura nuovo reparto Oncologia al Cotugno


Lunedì 9 Calabrò inaugura nuovo reparto Oncologia al Cotugno
06/05/2011, 16:05

Lunedì 9 maggio, con inizio alle ore 11,30 presso l’ospedale Cotugno in via Quagliariello sarà inaugurato il nuovo reparto di Oncologia.

Interverranno il consigliere del presidente della Regione Campania per la Sanità Raffaele Calabrò e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera dei Colli Antonio Giordano.

L’Azienda dei Colli è stata costituita di recente, con l’accorpamento del Monaldi, del Cotugno e del CTO, in attuazione del piano di riassetto della rete assistenziale varato dal Commissariato alla Sanità della Regione.

Con la riorganizzazione delle strutture, Giordano ha ridotto le unità operative complesse dalle 94 originarie a 79, circa il 20% in meno, e i Dipartimenti sanitari da 15 a 10 con una riduzione del 33% sul totale.

Una riduzione importante dei costi, accompagnata ora da questo nuovo servizio, che verrà affidato a Vincenzo Montesarchio.

“Con l’inaugurazione del reparto di degenza ordinaria dell’Unità operativa complessa di Oncologia – sottolinea Calabrò – facciamo un altro significativo passo in avanti nel perseguimento dell’obiettivo che ci siamo dati con il piano ospedaliero, tendente ad elevare la qualità dell’offerta sanitaria nella regione e a ridurre gli sprechi. Il lavoro svolto all’Azienda dei Colli è in linea con queste indicazioni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©