Politica / Regione

Commenta Stampa

Lunedì all’Acen gli assessori all’Urbanistica Tagliatela, De Falco e Palumbo


Lunedì all’Acen gli assessori all’Urbanistica Tagliatela, De Falco e Palumbo
25/11/2011, 17:11

Napoli, 25 novembre 2011 – Lunedì 28 novembre alle ore 10.00, presso la sede dell’Acen (piazza dei Martiri, 58), si terrà il convegno “La nuova regolamentazione urbanistica nel territorio della Regione Campania: occasione per il rilancio economico”.

Le novità introdotte di recente dalla Giunta regionale in materia urbanistica (con il regolamento n. 5 del 4 agosto 2011) rendono necessario un approfondimento con i diversi soggetti interessati: politici, imprenditori, giuristi e tecnici.

Il nuovo regolamento fa intravedere, infatti, la possibile semplificazione delle procedure amministrative e, da lì, l’occasione di un rilancio dell’attività edilizia e, quindi, di sviluppo economico del territorio regionale.



L’Associazione dei Costruttori Edili di Napoli con questo incontro, intende valutare con precisione il provvedimento e favorire, al tempo stesso, una più diffusa comprensione.



I lavori saranno aperti dal presidente dell’Acen Rudy Girardi, a seguire l’introduzione al tema del vice presidente dell’Acen Gennaro Vitale e gli interventi di Luigi De Falco, assessore all’Urbanistica e all’Edilizia del Comune di Napoli, Guido D’Angelo, ordinario di Legislazione Urbanistica della Facoltà di Architettura dell’Università ‘Federico II’ di Napoli e Alberto Coppola, docente di Legislazione Urbanistica presso la stessa facoltà.



Le conclusioni saranno a cura di Marcello Taglialatela, assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Campania.





Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©