Politica / Regione

Commenta Stampa

Lunedì conferenza stampa Caldoro - Taglialatela a Villa Literno


Lunedì conferenza stampa Caldoro - Taglialatela a Villa Literno
18/02/2012, 13:02

Dopodomani, lunedì 20 febbraio, presso la sede del Comune di Villa Literno (via Chiesa n. 7 angolo piazza Marconi n.1 – Sala polivalente comunale “Splendore”) alle 11,30, il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, e l’assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio Marcello Taglialatela illustreranno alla stampa il progetto dei “Laghetti delle Soglitelle” inclusi nell’area di pertinenza della Riserva “Foce Volturno e Costa di Licola”.

Sita nel Comune di Villa Literno, l’area è una zona umida ad alta produttività ecologica sottratta al bracconaggio per intervento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

L’assessorato all’Urbanistica e al Governo del Territorio ha approvato il progetto generale, comprensivo degli interventi e del cronoprogramma delle opere, e si appresta a definire i criteri di gestione della prima fase di esercizio.

Il progetto è cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente ed è condiviso con gli Enti locali impegnati nella realizzazione dell'area.

Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino ed il presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©