Politica / Politica

Commenta Stampa

Renzi: "Stanno bloccando la democrazia"

M5S continua la guerra: occupata la Commissione Giustizia


M5S continua la guerra: occupata la Commissione Giustizia
30/01/2014, 09:49

ROMA - Il Movimento 5 Stelle continua la sua guerra all'interno della Camera. Dopo l'aggressione di ieri, tentata contro la presidente Laura Boldrini, questa mattina si sono riuniti alle 8.30 e hanno deciso di bloccare le Commissioni.
La prima che si doveva riunire era la Commissione Giustizia, alle 9. Detto fatto, il deputato del Movimento 5 Stelle Vittorio Ferraresi si è seduto al posto del presidente Donatella Ferranti, del Pd, impedendo quindi l'inizio della seduta odierna. Ferraresi è stato chiaro: "Vogliamo le dimissioni della presidente Boldrini e del questore Dambruoso", quest'ultimo accusato di aver dato uno schiaffo alla deputata Lupo, del M5S. Probabilmente la stessa sorte toccherà alla Commissione Affari Costituzionali, la cui riunione è fissata per le 10.30.

La risposta di Renzi non si è fatta attendere: "I grillini anzichè cercare di lavorare per il bene dell'italia hanno scambiato il Parlamento per una sorta di grande ring, dove bisogna per forza fare ostruzionismo e bloccare la democrazia". 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©