Politica / Politica

Commenta Stampa

M5S: la Gabanelli è la loro candidata al Quirinale


M5S: la Gabanelli è la loro candidata al Quirinale
16/04/2013, 11:16

ROMA - Secondo quanto annunciato da Beppe Grillo alla sua Tv via web, "La Cosa", a vincere le Quirinarie (cioè le pseudoelezioni on line che il Movimento 5 Stelle ha indetto per scegliere il candidato del partito al Quirinale) è stata la giornalista Milena Gabanelli. Dietro di lei, in ordine di preferenze ricevute: Gino Strada, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky, Ferdinando Imposimato, Emma Bonino, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi. E' stato postato l'elenco anche sul blog di Grillo.
Naturalmente ci dobbiamo fidare della parola di Beppe Grillo: non c'è alcuna certificazione che attesti la veridicità del voto, quante preferenze ognuno abbia avuto, ecc. E' solo questione di fede. 
Interessante notare un dettaglio: i giornalisti sono una marea di venduiti, per i grillini; sono una casta da distruggere; i giornali sono da chiudere togliendo loro il finanziamento pubblico; e così via. Ma poi il più votato dai grillini per il ruolo di Presidente della Repubblica è un giornalista? Anomalia non da poco.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©