Politica / Politica

Commenta Stampa

M5S Napoli, la vuota iniziativa referendaria del PD Napoletano


M5S Napoli, la vuota iniziativa referendaria del PD Napoletano
21/10/2013, 11:51

NAPOLI - Il MoVimento 5 Stelle Napoli, nel ribadire la profonda distanza dalle inconcludenti politiche adottate dall'attuale Giunta cittadina, poco o nulla risolutive delle decennali criticità che soffocano la città, stigmatizza la grossolana iniziativa adottata dal PD partenopeo relativa alla promozione dei quesiti referendari.
Il partito della sinistra, attraverso la proposizione di domande vuote, il cui tenore, anche linguistico, assume il sapore di una boutade elettorale, conferma di essere molto lontana dallo spirito più autentico dell'istituto referendario impropriamente utilizzato, tradendone il suo vero significato di partecipazione consapevole della cittadinanza alle scelte strategiche da adottare.
Ci sembra superfluo aggiungere che tale critica è stata poi confermata dal vergognoso 'balletto' inscenato dagli stessi esponenti del PD in consiglio comunale con il quale hanno fatto ripetutamente mancare il numero legale per l'approvazione della delibera utile alla costituzione del comitato dei garanti.
La partitocrazia, ancora una volta, dimostra di piegare la democrazia e i suoi principali strumenti di partecipazione diretta dei cittadini a beceri interessi di bottega.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©