Politica / Politica

Commenta Stampa

Di Maio: "Si deve dimettere da parlamentare"

M5S: Paola Nugnes lascia il partito. "Di Maio controlla tutto"


M5S: Paola Nugnes lascia il partito. 'Di Maio controlla tutto'
24/06/2019, 09:22

ROMA - Con una intervista al Manifesto, la parlamentare grillina Paola Nugnes annuncia le sue dimissioni dal Movimento 5 Stelle per passare al Gruppo Misto. Nell'intervista la Nugnes afferma che uno dei principali motivi per cui si dimette è il comportamento di Luigi DI Maio, che ha esteso il suo controllo ad ogni campo di attività di ciascun parlamentare. Una cosa che per lei è insostenibile. 

A stretto giro di posta arriva la risposta di Di Maio, tramite un post su Facebook: "Oggi leggo che la senatrice Paola Nugnes vuole lasciare il Movimento 5 Stelle anche perché reputa la legge che taglia 345 parlamentari, una legge anti democratica. Se si vuole tradire una promessa, bisognerebbe dimettersi, non passare al Misto". In realtà la Nugnes non ha un problema nella legge di modifica costituzionale, ma è tipico di M5S alterare la realtà dei fatti. 

La replica della Nugnes non si è fatta attendere. Parlando con Repubblica, ha detto: "È lui che dovrebbe dimettersi. Ha cambiato idea. Ha diretto il Movimento in direzione diversa da quella che era declinata dai nostri principi. E ha fallito perdendo sei milioni di voti".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©