Politica / Politica

Commenta Stampa

Non poteva mancare Beppe Grillo

M5S: scelta la rosa dei 10 nomi. Chi sarà il candidato a Presidente?


M5S: scelta la rosa dei 10 nomi. Chi sarà il candidato a Presidente?
13/04/2013, 14:33

Nonostante presunti attacchi di hacker, sul blog di Beppe Grillo sono usciti i 10 candidati più votati alle "Quirinarie", la selezione on line per decidere per chi voteranno i parlamentari del Movimento 5 Stelle come Presidente della Repubblica. Come al solito, nulla di trasparente, anche se il dato è che hanno votato 48 mila persone (per intenderci, 6 persone ogni 1000 che a febbraio hanno votato per M5S). Comunque la rosa dei dieci candidati comprende Emma Bonino, Gustavo Zagrelesky, Ferdinando Imposimato, Gian Carlo Caselli, Dario Fo, Romano Prodi, Gino Strada e Stefano Rodotà. Ed ovviamente - ma  era assolutamente scontato - Beppe Grillo. 
Lunedì tra questi dieci dovrà uscire il vincitore (probabilmente lo stesso Grillo, ndr) e dare così il nome a cui dovranno attenersi nelle votazioni i grillini in Parlamento.  
Ma la rosa già ha destato qualche malumore. Per esempio Riccardo Nuti, vice capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, che ha invitato su Facebook le persone a non votare per la Bonino e per Prodi, visto che entrambi hanno fatto parte della lista degli invitati al circolo Bilderberg. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©