Politica / Regione

Commenta Stampa

"Bisogna garantire la presenza femminile in Consiglio"

Maietta: "Osservatorio utile strumento per legge elettorale"


Maietta: 'Osservatorio utile strumento per legge elettorale'
01/02/2010, 13:02

NAPOLI – “Un osservatorio per il rispetto della nuova legge elettorale in Campania e per garantire la presenza delle donne in Consiglio regionale”. È il tema del convegno promosso dalla Consulta Regionale Femminile, presieduta da Monica Maietta, che si terrà martedì 2 febbraio 2010 dalle ore 9,30 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino, a Napoli.

La legge elettorale approvata dal Consiglio Regionale della Campania rappresenta una novità di grande rilevanza nello scenario italiano per favorire la presenza di donne elette nella assemblea legislativa ed è anche frutto dell’azione di pressione culturale attivata dalla Consulta” – ha sottolineato Maietta, secondo la quale “l’osservatorio potrà essere un mezzo efficace per valutare l’impatto reale di tale importante strumento legislativo in occasione delle prossime elezioni regionali”.

Al convegno interverranno i Vice presidenti del Consiglio regionale Gennaro Mucciolo e Salvatore Ronghi, i docenti universitari di diritto costituzionale Michele Scudiero e Massimo Villone, la componente della Corte Costituzionale Maria Rita Saulle.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©