Politica / Napoli

Commenta Stampa

Manifestazione contro aiuola dello smog in Via Caracciolo


Manifestazione contro aiuola dello smog in Via Caracciolo
21/05/2013, 14:33

<<Stamane - dichiara il Presidente Chiosi - abbiamo manifestato insieme a cittadini e commercianti per chiedere l'eliminazione dell'aiuola spartitraffico che si trova in Via Caracciolo, alla confluenza con Via Sannazaro.

L'aiuola - spiega Chiosi - spezza il flusso di traffico che collega la parte occidentale con il centro della città. In pratica tutto il traffico proveniente da Bagnoli, Posillipo e collina di Posillipo è costretto ad incanalarsi in Via Mergellina per poi intasare Piazza Sannazaro. Una follia tutta napoletana che aumenta i livelli di traffico e di inquinamento atmosferico.

La nostra - continua il Presidente - è una richiesta di buonsenso: eliminare l'aiuola spartitraffico, tra l'altro non curata e sporchissima, eliminare le fioriere poste all'incrocio con Via Orazio, e rendere percorribile il rettilineo di Via Caracciolo oggi ridotto a budello e parcheggio abusivo>>.

La manifestazione è stata organizzata dalla maggioranza che governa la I Municipalità ed ha visto il sostegno e la presenza dei commercianti di Mergellina, degli ormeggiatori autorizzati e di cittadini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©