Politica / Napoli

Commenta Stampa

Manutenzione stradale. Chiosi: "a Luglio gara d'appalto saltata. I risultati si vedono."


Manutenzione stradale. Chiosi: 'a Luglio gara d'appalto saltata. I risultati si vedono.'
01/10/2011, 10:10

<<Alla fine del mese di Luglio - denuncia il Presidente Chiosi - era prevista la gara d'appalto per la manutenzione delle strade principali, quelle di competenza del Comune. Ebbene per non ben specificati motivi, ed a causa di alcune assenze di funzionari e dirigenti comunali, la gara d'appalto è saltata, ed ancor oggi non si sa nulla.
L'unico risultato - commenta il Presidente - è che al momento sulle strade principali non si interviene come si dovrebbe. Nella I Municipalità abbiamo Via del Parco Margherita che è la strada principale più pericolosa, con buche, avvallamenti e cubetti di porfido che schizzano ovunque. Ma anche Viale Dohrn, Via Posillipo, Via Petrarca, Via Manzoni.
Insomma - continua Chiosi - grazie all'inettitudine amministrativa del Comune di Napoli la situazione è allucinante. L'Assessore Realfonzo si lamenta per i troppi debiti fuori bilancio. Ma lo sa l'Assessore che la maggior parte di questi debiti sono legati alle sentenze di condanna che il Comune allegramente colleziona per gli incidenti dovuti all'assenza di manutenzione stradale? Continuiamo a pagare molto di più per le sentenze di condanna che non per le manutenzioni.
E' evidente - conclude Chiosi - che c'è un grave problema con i nuovi direttori centrali, almeno con alcuni, che potrebbe addirittura far rimpiangere l'era amministrativa Jervolino! Ma al di là delle polemiche o delle battute è necessario correre subito ai ripari, spiegare i motivi di questo ritardo clamoroso e, soprattutto, rivedere i capitolati per evitare gare con il 40% di ribasso>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©