Politica / Napoli

Commenta Stampa

Manutenzione strade principali. Chiosi: "certificata la mancanza di manutenzione. Situazione tragica"


Manutenzione strade principali. Chiosi: 'certificata la mancanza di manutenzione. Situazione tragica'
17/10/2011, 12:10

<<Il Servizio Strade del Comune - denuncia il Presidente Chiosi - ha ufficialmente dichiarato di non poter intervenire, neanche per le richieste urgenti, relativamente alla manutenzione delle strade principali. Colmatura buche, eliminazione di dissesti, transennamenti non saranno più effettuati vista la mancanza di una ditta di manutenzione.
E la situazione - continua il Presidente - è davvero drammatica. Vi sono strade come il Parco Margherita, Via Petrarca, Via Manzoni, Via Posillipo, Corso Vittorio Emanuele, Via Chiatamone che si trovano in condizioni disastrose. E il solito paradosso è che si paga di più per pagare i danni ai cittadini che non per fare della buona manutenzione.
Il 25 Luglio scorso - racconta Chiosi - era prevista una gara d'appalto per la manutenzione delle strade primarie ma, per motivi poco chiari, la gara è saltata. Sarebbe auspicabile almeno una spiegazione da parte della IV Direzione Centrale Lavori Pubblici del Comune, ma al momento è solo silenzio.
E ciò che sconcerta - prosegue il Presidente - è l'indifferenza, l'immobilismo dell'amministrazione comunale, più impegnata su vacuità e massimi sistemi che non sui problemi reali che ogni giorno la città ed i cittadini devono affrontare.
Il futuro delle nostre strade e la sicurezza dei cittadini - conclude Fabio Chiosi - è a tinte molto fosche. Se non si correrà subito ai ripari, facendo gare serie, senza i soliti enormi ribassi, prima o poi ci scapperà il morto>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©