Politica / Politica

Commenta Stampa

L’a.d. del Lingotto replica a Passera

Marchionne: Brasile aiuta settore auto


Marchionne: Brasile aiuta settore auto
21/09/2012, 19:03

Domani a Palazzo Chigi ci sarà il tanto atteso incontro tra il governo e i vertici della Fiat. . 

E in merito a ciò Schifani dichiara: “Mi auguro che la Fiat mantenga, pur nel rispetto delle logiche di profitto e di impresa, la sua italianità. Gli italiani hanno dato tanto alla Fiat e la Fiat tanto a loro. Credo che questo matrimonio non si possa sciogliere”.

Il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota ha dichiarato  in vista di domani: “Ho chiesto al ministro Passera che domani il governo abbia un atteggiamento fermo nel pretendere chiarezza su tempi e modi degli investimenti. E' vero che c’é la crisi di mercato, ma la Fiat deve dire come intende affrontarla e fare chiarezza”.
Ma non si fanno attendere le dichiarazioni di Marchionne che replica al ministro dello Sviluppo Economico: “Al ministro Passera non sarà sfuggito che il Governo brasiliano è particolarmente attento alle problematiche dell’industria auto. Sono sicuro che il ministro sappia che le case automobilistiche che vanno a produrre in Brasile possono accedere a finanziamenti e agevolazioni fiscali”.

E’ evidente il clima di tensione che si è creato. Con il fiato sospeso sono soprattutto le migliaia di operai della Fiat che attendono con ansia rispose e rassicurazioni.

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©