Politica / Politica

Commenta Stampa

Marco Marrone nuovo Consigliere della Ministra Kyenge


Marco Marrone nuovo Consigliere della Ministra Kyenge
08/07/2013, 15:53

ROMA Importante incarico per il Dott. Marco Marrone che è stato nominato Consigliere per la cultura e il dialogo interreligioso dal Ministro dell'Integrazione On. Cecile Kyenge Kashetu nel Governo presieduto da Enrico Letta.

La nomina del Dott. Marrone è sicuramente generata, dalla riconosciuta competenza ed esperienza, in materia di relazioni internazionali, assimilata professionalmente nel corso degli anni, in vari incarichi ai massimi livelli.

Il Consigliere Marrone subentra al Prof. Marco Impagliazzo, Presidente della Comunità di Sant'Egidio.

Gli uffici del Ministero dell'Integrazione, dicastero del Governo Italiano, sono ubicati all'interno del Palazzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri sito in Largo Chigi, 19 a Roma.

Così il Ministro Cécile Kyenge, spiega il suo mandato ad una domanda dei gornalisti: "Il mio ministero ha la delega del dialogo interreligioso ... Sicuramente riprenderemo quel discorso, riconvocheremo il tavolo di lavoro per tutte le confessioni religiose. Il compito del ministero dell’Integrazione è quello di parlare di tutte le confessioni religiose. Riprenderemo tutti i punti lasciati sospesi. La nostra Costituzione parla chiaramente della libertà di professare la propria fede sul territorio e il mio ministero non farà altro che dare risposte alle domande rimaste sospese, sempre nel rispetto della Costituzione". 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©