Politica / Regione

Commenta Stampa

Marino (Città Nuove): “presentata interrogazione a Caldoro”


Marino (Città Nuove):  “presentata interrogazione a Caldoro”
24/04/2013, 11:11

NAPOLI, 24 APRILE 2013 – Un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta Regionale della Campania Stefano Caldoro “affinchè venga presto modificata la delibera che consente agli Operatori socio sanitari di svolgere alcune attività proprie della competenza professionale dei Fisioterapisti”.

A presentarla è il consigliere regionale di Città Nuove, Angelo Marino, che spiega: “la delibera di Giunta regionale n. 625 del 11/11/2011 ha attribuito alle funzioni degli O.S.S. alcune attività relative alle prestazioni di tipo domiciliare che sono proprie della competenza e della professionalità dei Fisioterapisti, come il posizionamento e la mobilizzazione del paziente”.

“Con questa delibera – prosegue Marino – si espongono i pazienti a manovre errate e potenzialmente dannose per la salute e si alimenta l’abusivismo nell’esercizio della professione dei fisioterapisti, così come denunciato dal Sindacato Professionale Italiano di categoria”.

Per questi motivi, l’esponente politico di centro destra ha interrogato il vertice della Regione Campania affinchè la delibera venga urgentemente modificata “al fine di garantire la salute dei cittadini e tutelare la professione di fisioterapista”.  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©