Politica / Politica

Commenta Stampa

Il premier uscente : “Trasformare energie buone in politica”

Mario Monti dichiara: “Difficile governare con Grillo”

E a “ Radio Anch’io” parla della Bonino al Quirinale

Mario Monti dichiara: “Difficile governare con Grillo”
20/02/2013, 09:52

ROMA – Dopo la conquista di Grillo in terra lombarda, Mario Monti si pronuncia sul leader del Movimento 5 Stelle ed a “Radio anch’io” specificala sua teoria su una possibile convivenza politica : “Governare con Grillo? Non so, credo che sia difficile”.
Il Premier uscente ha poi continuato : “Quelle energie è fondamentale non trascurarle e snobbarle, ma convogliarle in un modo di trasformare la politica”, ha affermato.
Monti ha inoltre specificato il suo obiettivo, ovvero quello di governare con “Coloro che pur avendo orientamenti diversi su altri temi fossero però d'accordo nell'impegnarsi a fondo per aggredire le barriere che impediscono all'economia italiana di diventare più dinamica e quindi più equa”.
La questione della crisi finanziaria, quindi, potrebbe essere la necessaria condizione affinché si possa verificare un eventuale grande raggruppamento.
Il Professore ha parole anche per l’altro suo rivale.
Infatti, in merito al leader del Pd, dice : “ Adesso bisogna vedere se Bersani sarà, questa volta, nelle condizioni di governare o no”.
E su una sua possibile candidatura al Quirinale, conferma la rinuncia e propone quote rosa: “ Emma Bonino, sarebbe una candidata, tra le altre, molto buona”.

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©