Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Al via la 33esima edizione

Mario Monti inaugura il Meeting di Rimini

Il premier parlerà di giovani e di crescita economica

Mario Monti inaugura il Meeting di Rimini
19/08/2012, 11:11

ROMA  - La  33esima edizione del Meeting di Rimini sarà inaugurata,  oggi,   dal  presidente del Consiglio Mario Monti.  Il premier è atteso alle 17 per parlare di giovani e di crescita economica. La rassegna, che si protrarrà fino a sabato prossimo, 25 agosto, è dedicata quest'anno al rapporto tra l'uomo e l'infinito. La frase che dà il titolo al Meeting è tratta dal primo capitolo de "Il senso religioso" di don Giussani: 'La natura dell'uomo è rapporto con l'infinito'.

L'attualità del tema è stata sottolineata dalla frase "l'uomo ha bisogno dell'infinito", pronunciata da Benedetto XVI nel suo viaggio apostolico in Messico e a Cuba e il Meeting intende documentare l'esperienza di questo rapporto imprescindibile attraverso incontri, mostre e spettacoli.  

"Tante -spiega un comunicato- sono oggi le problematiche che il titolo del Meeting vuole illuminare: dal tema del diritto in tutte le sue varie accezioni alle questioni poste dalla ricerca scientifica, fino alla sfida del cambiamento imposta dalla crisi alla vita della gente e delle nazioni".  

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©