Politica / Regione

Commenta Stampa

Marrazzo (Idv): "Sondaggi, cautela nei risultati"


Marrazzo (Idv): 'Sondaggi, cautela nei risultati'
11/09/2009, 13:09


«Premesso che come Italia dei valori dovremmo solo gioire di un risultato elettorale regionale campano prossimo alle due cifre (9%), penso, che, comunque, a tanti mesi di distanza e soprattutto, in questo periodo, risultanze di questo tipo vanno prese con le molle». Questo il commento a caldo del Presidente della Commissione Bilancio in Consiglio Regionale della Campania, Nicola Marrazzo, di Italia dei Valori, in riferimento alla pubblicazione odierna di alcuni sondaggi sul gradimento dei candidati Presidenti e sui partiti nelle negli opposti schieramenti.
«Mi chiedo come sia possibile, – prosegue l’esponente dipietrista – e per questo nutro non poche perplessità, che sia questa la realtà fotografata, che ci siano, cioè, tante persone ancora pronte a votare partiti che sostengono un Governo nazionale, la cui linea politica economica è tracciata dal duo Tremonti - Lega, che depaupera ogni giorno di più il Mezzogiorno a favore delle casse del Nord. L’ultima (ma solo in ordine di tempo) questione del precariato nella scuola, con la esplicita cancellazione di circa 8mila posti di lavoro, ne è un’ulteriore conferma».
«Sono certo, invece, - conclude Marrazzo – che ci sono oggi tutte le condizioni politiche ed elettorali per battere il centrodestra in Campania. Bisogna solo che il centrosinistra trovi il coraggio di compiere scelte coraggiose che dimostrino la reale volontà di voltare pagina anche, non ultimo, con la scelta di un candidato presidente che sia espressione di questa intenzione».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©