Politica / Regione

Commenta Stampa

Martusciello incontra aziende settore difesa


Martusciello incontra aziende settore difesa
10/04/2013, 16:46

Si è svolto quest’oggi, a palazzo Santa Lucia, un incontro promosso  dal consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e allo Sviluppo economico Fulvio Martusciello con alcune aziende del settore della difesa.

Erano presenti i rappresentanti di AIAD (Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio,la Difesaela Sicurezza), Distretto  Aerospaziale della Campania, Selex, Wass, MBDA, GMA, Tecnosud, Telespazio.

Obiettivo dell’incontro è quello di discutere ed analizzare le problematiche delle imprese che operano nel campo della difesa, con l’obiettivo di  avviare una road map per la costituzione di  un "Distretto della Difesa”, in grado di aggregare le PMI del comparto, creando un centro di eccellenza, innovativo e altamente qualificato.

 

Il comparto delle aziende della difesa produce annualmente in Campania un fatturato di circa 11 miliardi di euro e impiega circa 35.000 addetti.

 

“Il settore delle aziende della difesa – spiega Martusciello - rappresenta un asset importante per il sistema industriale campano. Risulta fondamentale la capacità di fare sistema e investire in modo continuativo nella ricerca, sviluppo e innovazione. Immaginiamo un’azione che vada nel senso di una integrazione sempre più ampia tra realtà produttive e della ricerca, in modo da drenare gli effetti negativi della crisi, soprattutto in termini di perdita di posti di lavoro, e generare nuove opportunità di sviluppo.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©