Politica / Parlamento

Commenta Stampa

MEDICI, E. RUSSO: “SOSTEGNO A RICANDIDATURA PRESIDENTE SCALERA, FIGURA AUTOREVOLE, SUO IMPEGNO DECISIVO CONTRO CLIENTELE”


MEDICI, E. RUSSO: “SOSTEGNO A RICANDIDATURA PRESIDENTE SCALERA, FIGURA AUTOREVOLE, SUO IMPEGNO DECISIVO CONTRO CLIENTELE”
23/10/2008, 16:10

 

“Pieno sostegno alla ricandidatura del presidente Giuseppe Scalera, che è figura autorevole ed ha profuso enormi energie in questi anni nella lotta alle clientele. La sanità campana ha bisogno del suo impegno”.
Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia-Pdl e presidente della Commissione speciale di controllo sulle Politiche giovanili, disagio sociale ed occupazione, Ermanno Russo, alla vigilia del rinnovo delle cariche all’Ordine dei Medici di Napoli e provincia.
“Desidero manifestare all’onorevole Scalera tutto il mio appoggio, nella veste di medico prima che di politico – continua Russo –, sicuro che vorrà proseguire, pur tra i mille impegni che lo attendano alla Camera, un percorso virtuoso da lui sapientemente promosso nella categoria campana. Le ultime vicende legate alla sanità regionale testimoniano chiaramente come questo settore abbia bisogno di menti lucide e scevre da pregiudizi di tipo settario e clientelare. I medici possono recitare un ruolo importante nella delicata e controversa fase storica che questa regione vive, fase in cui Ospedali ed Asl, divenuti ormai terra di conquista della cattiva politica, stanno mandando a fondo l’economia campana”.
“Il presidente Scalera – conclude Russo – possiede tutte le caratteristiche oggi richieste per accompagnare il processo di rilancio della sanità sui nostri territori. La sua grande esperienza e la lungimiranza che noi tutti gli riconosciamo riusciranno ad innalzare gli standard qualitativi del nostro ordine e ad alimentare quel processo di rinnovamento della categoria, già opportunamente iniziato, che migliorerà questa professione dall’interno”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©