Politica / Napoli

Commenta Stampa

Appello al Governo delle istituzioni sui tagli ai trasporti

Metrò, apre la stazione Toledo


.

Metrò, apre la stazione Toledo
17/09/2012, 17:29

Qualche mese fa è stata ultimata, oggi invece inaugurata. Stiamo parlando della stazione Toledo, quella che in molti hanno paragonato ad una opera d'arte per le sue particolarità interne. Un nuovo tassello alla linea I della metropolitana

“Oggi è un giorno importante per il trasporto pubblico -  dice soddisfatta l’assessore alla mobilità del comune di Napoli, Anna Donati - si inaugura la stazione Toledo, nel cuore dell’area pedonale. Bisogna ricordare tutti quelli che hanno lavorato a lungo per questo, quindi anche le precedenti amministrazioni e le risorse che sono arrivate per fortuna al livello europeo. Non dobbiamo dimenticare, però,che il vero punto di svolta è quando arriveremo a Garibaldi, perché qui a piazza Dante non si dovrà più cambiare e gli utenti resteranno sul treno”.

Un giorno importante questo, dunque, nell'ambito del progetto mobilita, ma anche un’occasione per lanciare l'ennesimo grido d'allarme al Governo centrale che continua a tagliare sul settore dei trasporti.

Per i trasporti è fondamentale un aiuto del Governo, un aiuto della Regione altrimenti non reggiamo - spiega il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris -   su questo quindi c’è un appello forte da parte mia, da parte dell’amministrazione e di tutta la città. Per il resto siamo contenti, perché si apre una altra stazione. E’ un altro passo avanti in una delle stazioni più belle d’Europa e non solo. E’ una opera d’arte e collegherà pezzi importanti della città”.

E senza sosta, continua anche il lavoro della Regione Campania: “Il Governo entro la fine di ottobre, si è impegnato con noi a definire il patto sul trasporti pubblico locale nazionale – tranquillizza  Sergio Vetrella, assessore regionale ai trasporti – ho già convocarlo la settimana scorsa ala mia commissione per trovare i termini di interazione con il governo., Io sono convinto che questo sia l’ultima spiaggia”.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©