Politica / Napoli

Commenta Stampa

Metronapoli informa: stop funicolare Montesanto per manutenzione straordinaria


Metronapoli informa: stop funicolare Montesanto per manutenzione straordinaria
04/07/2012, 14:07

Napoli 4 luglio 2012 - Metronapoli informa che a partire da lunedì 9 luglio fino a domenica 9 settembre, la Funicolare di Montesanto resterà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione e adeguamento tecnico dell’impianto.

L’intervento straordinario è finalizzato al miglioramento della sicurezza e della qualità del viaggio e prevede la sostituzione di carrelli e ruote delle vetture, la revisione di centraline idrauliche, circuito freni e porte.

La Direzione di Metronapoli ha programmato l’attività nel periodo estivo in cui diminuisce la domanda di trasporto per minimizzare i disagi per l’utenza. Ad integrazione del servizio delle altre due funicolari, Centrale e Chiaia, che mantengono inalterato il programma di esercizio nel periodo estivo, ANM istituisce la Linea C35 sul percorso via Morghen (staz. Funicolare Montesanto) - via D’Auria - staz. Cimarosa (Funicolare Chiaia) – Vanvitelli (MN1) – V. L. Sanfelice - Via Palizzi – fermata Palazzolo (Fun. Chiaia) - fermata Petraio (Fun. Centrale) – Via Palizzi - v. L. Sanfelice – via Bernini – via Morghen (staz. Funicolare Montesanto) - con frequenza ogni 35 minuti tra le ore 7.30 e le 19.00.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©