Politica / Napoli

Commenta Stampa

Mezza Maratona di Napoli, domani alle 12 conferenza stampa a palazzo San Giacomo


Mezza Maratona di Napoli, domani alle 12 conferenza stampa a palazzo San Giacomo
17/04/2012, 12:04

Presentazione ufficiale della quindicesima edizione della mezza maratona internazionale di Napoli-trofeo Banco di Napoli. Domani, mercoledì 18 aprile, alle 12, nella sala giunta di palazzo San Giacomo, è in programma la conferenza stampa per illustrare tutte le novità della gara che si sviluppa sulla distanza di 21,097 km. La prova, a cui è abbinata anche la stracittadina Corrinapoli a passo libero sulla distanza di 3 km, è in programma domenica 22 aprile con partenza alle 9 da piazza del Plebiscito.
Tante le novità per l’edizione 2012 della gara internazionale. Si rinnova la decisione degli organizzatori di scindere la prova con la maratona, svolta anche quest’anno a fine gennaio. In larga parte il percorso ricalca quello della “gara maggiore”, con la prima parte sviluppata verso Fuorigrotta e con il passaggio all’interno della Mostra d’Oltremare e la seconda parte che invece arriverà verso piazza Garibaldi. Partenza e arrivo sono previsti a piazza del Plebiscito, dove da venerdì 20 aprile sarà attivo il villaggio, dove sono in programma anche la settimana della prevenzione, in collaborazione con la Ep Congressi, e iniziative sul mondo della cinofilia promosse con la collaborazione del Csv Napoli.
Alla conferenza stampa di mercoledì è annunciata la presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Pina Tommaselli, e del presidente del comitato organizzatore della maratona di Napoli, Alfredo Pagano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©