Politica / Napoli

Commenta Stampa

Migranti, nuovo scontro tra De Magistris e Salvini -video

Il sindaco apre il porto di Napoli, il ministro lo ‘chiude’

.

Migranti, nuovo scontro tra De Magistris e Salvini -video
03/01/2019, 14:39

NAPOLI - E’ scontro totale tra il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ed il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Ancora una volta, oggetto del contendere, l’apertura – o, per meglio dire, la chiusura – agli immigrati del porto di Napoli.

“I porti italiani sono chiusi, abbiamo accolto già troppi finti profughi, abbiamo arricchito già troppi scafisti! I sindaci di sinistra pensino ai loro cittadini in difficoltà, non ai clandestini”. E’ quanto tuona il vice premier Salvini, rispondendo al primo cittadino di Napoli che, nelle ultime ore, si era detto disponibile ad aprire il porto di Napoli per la nave di Sea Watch. 

A stretto giro la controreplica di De Magistris, che ha attaccato il leader della Lega su più fronti: “Il linguaggio di Salvini è indegno di un ministro dell'Interno e lo dico con rispetto delle istituzioni repubblicane alle quali ho giurato. Io non faccio parte di un partito – incalza il sindaco di Napoli - che ha sottratto decine di milioni agli italiani. Non vado ad abbracciare criminali durante le partite di calcio e non pavento nemmeno lontanamente l'idea, pur escludendolo, di usare esercito, carabinieri e poliziotti contro i sindaci perché se solo ci prova a pensarlo avrà una risposta politica e democratica talmente adeguata che se la ricorderà per tutta la vita”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©