Politica / Napoli

Commenta Stampa

Mimmo Falco: "il rilancio del meridione attraverso la zona franca"


Mimmo Falco: 'il rilancio del meridione attraverso la zona franca'
07/02/2013, 14:09

Mimmo Falco, candidato alla Camera per il PDL, interviene sulla zona franca industriale di libero scambio che suscita un particolare interesse in sede comunitaria.

«I sistemi locali come quello di Napoli, al centro del Bacino del Mediterraneo - ha detto - devono attrezzarsi per il rilancio dell’intera portualità meridionale al fine di favorire la propria internazionalizzazione. Pertanto la zona franca costituisce uno strumento importante per lo sviluppo dell'economia delle città campane costiere ».

La materia delle zone franche suscita particolare interesse per il conseguente cambiamento di scenario rispetto alla crisi del settore industriale e commerciale.

«La ripresa dei consumi - continua Falco - può migliorare le condizioni economiche all’interno della zona franca, incrementando lo sviluppo dei traffici e del commercio nazionale ed internazionale, favorendo l'insediamento e la permanente localizzazione delle imprese che poi saranno in grado di creare nuova occupazione ed incentivando i flussi turistici che transitano nei nostri porti con il potenziamento dei trasporti marittimi e dei servizi a terra».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©