Politica / Politica

Commenta Stampa

"Pd compatto nel momento della decisione"

Ministro Boschi sulle riforme: "Abbiamo i numeri anche senza FI"


Ministro Boschi sulle riforme: 'Abbiamo i numeri anche senza FI'
07/04/2014, 11:23

Il ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi non ha dubbi: "Se Forza Italia dovesse sfilarsi dall'accordo i numeri per andare avanti ci sarebbero comunque". Il tema, ovviamente, sono le riforme costituzionali. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate ieri nel corso del programma L'Intervista su Skytg24. Si spera che l'accordo non salti e la stessa Boschi  ammette: "Scommetto sulla tenuta dell'accordo con FI, ne sono convinta e anche le parole di Berlusconi di ieri sera vanno in questa direzione, che l'accordo tenga. Probabilmente ci sono dei contrasti interni a FI che sicuramente risolveranno".

Grande ottimismo della Boschi perché a due mesi dal patto Renzi-Berlusconi "è continuato il confronto e il governo ha messo on-line la proposta venti giorni fa per sottoporla a dibattito pubblico e FI non ha mai detto che non era condivisa. Il Pd sarà sicuramente compatto al momento del voto perché la linea del partito è già stata decisa".

Il ministro commenta anche la riforma in sé con queste parole: "Credo che avere un Senato che rappresenti le regioni, i comuni e porti gli interessi dei territori sia importante".

Commenta Stampa
di Elisa Manacorda
Riproduzione riservata ©