Politica / Politica

Commenta Stampa

Ministro De Girolamo incontra Ministro francese Foll

Discussione anche sui dazi

Ministro De Girolamo incontra Ministro francese Foll
18/06/2013, 17:14

“Con Le Foll abbiamo avuto modo di affrontare molti argomenti, trovando spesso una piena sintonia tra le posizioni di Italia e Francia. In particolare sul fronte della Pac, siamo convinti che sia necessario arrivare quanto prima alla riforma, ma non siamo disposti a svendere i diritti dei nostri produttori. Sul fronte degli Ogm, poi, ho riscontrato con favore che anche la Francia è d’accordo con noi nel chiedere più margini di manovra e autonomia per gli Stati Membri in materia”.

 

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo ha commentato l’incontro con il Ministro dell’Agricoltura francese Stéphane Le Foll.

 

“Abbiamo discusso anche la questione dei dazi sul vino in Cina – ha proseguito il Ministro – perché abbiamo entrambi molto a cuore i rispettivi comparti vitivinicoli nazionali. Siamo certi che non ci siano i presupposti per l’indagine antidumping”.

“Per quanto riguarda il negoziato di libero scambio tra Ue e Stati Uniti – ha concluso De Girolamo – la protezione delle Indicazioni geografiche rappresenta un nodo fondamentale per i nostri Paesi, perché rappresentano il patrimonio d’eccellenza delle nostre produzioni. Attraverso le denominazioni proteggiamo il consumatore e salvaguardiamo il lavoro degli imprenditori che ogni giorno lavorano per la qualità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©