Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Ministro Galan alla fiera di Roma BigBlu


Ministro Galan alla fiera di Roma BigBlu
15/02/2011, 16:02

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali sarà presente alla manifestazione Big Blu, alla Fiera di Roma dal 19 al 27 febbraio, con il progetto “Obiettivo Mare”. Conferenze, seminari, incontri bilaterali, tavoli di lavoro, percorsi informativi sui temi del mare e della sua economia, laboratori e dimostrazioni scientifico-culturali saranno realizzati all’interno del padiglione 11, a disposizione del Ministero delle politiche agricole: 7.440 metri quadri di superficie espositiva. Nove giorni di intensa attività in cui si cercherà di avviare un percorso di analisi e definizione di strategie di sviluppo per l’economia del mare, che veda al centro i protagonisti del settore, i pescatori e le specie marine; di valorizzare la cultura del mare intesa come salvaguardia del patrimonio ittico non solo per proteggere l’ambiente ma anche quella straordinaria cultura che ad esso è legato; di esaltare l’italianità dei prodotti del mare.
Nell’ambito di Big Blu sarà poi promosso il decreto sulla pesca sportivo-ricreativa fortemente voluto dal Ministro Giancarlo Galan, che consentirà di censire il settore. Durante la fiera saranno spiegate le modalità di iscrizione a tutti i pescatori e sarà distribuito il materiale necessario.
Il Ministro Galan, in una conferenza stampa che si terrà il 18 febbraio alle ore 12 al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, illustrerà la partecipazione del Mipaaf alla manifestazione della Fiera di Roma ‘Big Blu’ con il progetto ‘Obiettivo Mare’.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©