Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Ministro Galan su nucleare


Ministro Galan su nucleare
18/03/2011, 16:03

Appena arrivato alla sede del Ministero dello Sviluppo economico, il Ministro delle politiche agricole Giancarlo Galan è stato fermato dai giornalisti, che gli hanno chiesto quale sia la sua posizione sul nucleare: "Un'amministrazione seria - ha dichiarato Galan - decide con razionalità, ma non può non tenere conto dei sentimenti e dell'emotività dei cittadini. Certamente la drammatica vicenda del Giappone ci induce a riflettere".

A chi gli chiedeva quali problemi di sicurezza alimentare si pongono per le importazioni in Italia dal Giappone, il Ministro ha risposto: "Desidero assolutamente rassicurare i cittadini, il Ministro Fazio è intervenuto tempestivamente. D'altronde sul piano della sicurezza alimentare l'Italia non ha eguali, è un settore su cui da Ministro dell'agricoltura ho puntato molto".

E parlando di agricoltura ha dichiarato: "Proprio ieri ero a Bruxelles per discutere di Politica Agricola Comune. Spesso è difficile difendere il settore primario ed è per questo che è indispensabile la mia presenza in tutte le sedi internazionali che la richiedono. Un'abitudine rara per chi mi ha preceduto".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©