Politica / Regione

Commenta Stampa

Ministro romano su attività del Corpo Forestale


Ministro romano su attività del Corpo Forestale
31/03/2011, 16:03

“Per impegni politico-istituzionali improrogabili questa mattina non ho potuto partecipare, come avrei voluto, alla conferenza stampa ‘Sicurezza alimentare: Presentazione dell’attività operativa 2010’, uno degli appuntamenti più importanti per il Corpo Forestale e quindi, naturalmente, per il Ministero delle Politiche Agricole.

Ci tengo a ribadire quanto fondamentale sia il lavoro svolto quotidianamente dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, quanto prezioso sia il contributo che offrono al Ministero e a tutti i cittadini, in ambito di tutela paesaggistica, di salvaguardia del consumatore e di lotta alla contraffazione. I dati di bilancio dell’attività operativa 2010 sulla sicurezza agroambientale ed agroalimentare presentati oggi, d’altronde, sono una chiara testimonianza dell’attività del Corpo, guidato in maniera sapiente da Cesare Patrone.

Gli importanti risultati conseguiti negli anni dal Corpo Forestale sono la conferma dell’altissimo valore professionale degli uomini impiegati, preparati e competenti in tutte le numerose aree d’azione. Per quanto mi riguarda direttamente mi preme preannunciare che il ruolo del Corpo Forestale non potrà che essere ancor più sostenuto e valorizzato dal Ministero che ho l’onore di guidare”. Così il Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano sui risultati annuali del Corpo Forestale dello Stato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©