Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Ministro Romano su Giornata mondiale dell'Ambiente


Ministro Romano su Giornata mondiale dell'Ambiente
06/06/2011, 14:06

“Nella Giornata mondiale dell’Ambiente, dedicata in particolare alla salvaguardia delle foreste, un ruolo di grandissima importanza non può che essere rivestito dal sistema generale dell’agricoltura, in tutte le sue declinazioni.
Una maggiore sensibilizzazione sul tema della tutela ambientale e sulla difesa delle foreste non può infatti prescindere da una concezione di sviluppo ecosostenibile e dalla valorizzazione del comparto agricolo che è di per sé strumento di difesa e promozione del paesaggio e quindi dell’ambiente.
Il Ministero dell’Agricoltura è in tal senso impegnato a portare avanti tutte quelle iniziative volte a unificare ambiente, agricoltura e paesaggio.
Sul fronte della forestazione il Ministero delle politiche agricole può contare sull’azione del Corpo forestale dello Stato e sulla professionalità dei suoi uomini.
In ogni caso, il tema della difesa dell’ambiente e di uno sviluppo economico solidale e rispettoso dell’ambiente deve essere affrontato in tutte le sedi internazionali competenti, allo scopo di promuovere politiche attive e coordinate, e in questa prospettiva il nostro Paese conferma il proprio impegno”.
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Francesco Saverio Romano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©