Politica / Politica

Commenta Stampa

Minniti e Petrone a Forino all'evento Irpinia Chiama Italia


Minniti e Petrone a Forino all'evento Irpinia Chiama Italia
26/01/2012, 16:01

“Giustizia è democrazia – Riprendiamoci il nostro futuro” è il tema del nuovo incontro/seminario organizzato dal gruppo Modem del Pd di Avellino per il ciclo “Irpinia Chiama Italia”. Il nuovo appuntamento è fissato per lunedì 30 gennaio alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Forino (Av). Ospite della manifestazione sarà il deputato del Pd Marco Minniti. All’evento in programma per lunedì 30 gennaio interverranno il sindaco del Comune di Forino Luigi De Cristofano, il presidente dell’associazione “L’Altra Irpinia” Franco Iovino, il segretario del Pd di Forino Fabio Galetta, la coordinatrice di Modem Avellino Roberta Santaniello, Franco Addeo presidente dell’Unione dei Comuni “Antico Clanis”, Donato Pennetta dirigente del Pd regionale e la consigliera regionale Pd Anna Petrone. “Irpinia Chiama Italia” è un ciclo di eventi per contribuire fattivamente al dibattito politico, si tratta di sei occasioni di dibattito che, toccando tutte le zone della provincia di Avellino, diventano traccia concreta delle risposte ai problemi dell'Irpinia, della Campania, del sud Italia. In ogni dibattito si mettono a confronto il punto di vista di parlamentari del Pd con esponenti della società civile, con i giovani e con tutti coloro i quali vorranno partecipare.
«Il tema non può essere più appropriato in questo momento – spiega Roberta Santaniello, tra gli organizzatori dell’appuntamento di Forino -. La povertà è più dell’assenza di un reddito, di prodotti alimentari e d’istruzione. Il timore e l’impotenza, l’insicurezza e l’assenza di diritti, la discriminazione e l’arbitrio dello Stato fanno altresì parte della realtà dei più svantaggiati.
Per ridurre durevolmente la povertà e garantire lo sviluppo, è dunque indispensabile incoraggiare lo Stato di diritto, i diritti umani e la giustizia».
Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Montoro Superiore Francesco De Giovanno e di Montoro Inferiore Antonio Carratù, i circoli Pd di Montoro Superiore e Inferiore, Enzo Clemente consigliere comunale Solofra, i Gd di Solofra, il PD di Lauro e Quindici, nonché dirigenti e amministratori locali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©