Politica / Politica

Commenta Stampa

Monti e Bersani a colloquio per trenta minuti. "Il premier sta valutando"


Monti e Bersani a colloquio per trenta minuti. 'Il premier sta valutando'
17/12/2012, 19:27

"Il Presidente del Consiglio e' ancora in fase di valutazione, decidera' lui quello che vorra' dire e a noi va bene qualsiasi decisione prendera'". Lo ha detto Pier LuigiBersani, arrivando alla direzione del Pd, commentando il colloquio con il premier Mario Monti e la sua possibile discesa in campo.

"E' stato un incontro come al solito cordialissimo - ha assicurato il segretario del Pd - abbiamo approfondito alcuni aspetti della legislatura". Bersani ha pero' spiegato che ora la sua priorita' sono le primarie per i parlamentari. "Mi piacerebbe molto che anche gli altri partiti dicessero come intendono scegliere i parlamentari - ha detto - io mi sto occupando di questo, gli altri prenderanno le loro decisioni".

Il faccia a faccia tra Mario Monti e Pier LuigiBersani a palazzo Chigi è durato poco più di mezz'ora. Il leader Pd è arrivato verso le 16.10 ed è andato via intorno alle 16.45 per recarsi al Quirinale, dove è andato anche il presidente del Consiglio, per ascoltare gli auguri del capo dello Stato. 

Commenta Stampa
di Veronica Riefolo
Riproduzione riservata ©