Politica / Politica

Commenta Stampa

Polemiche sulla decisione del Premier

Monti martedì a “Porta a Porta” per spiegare la manovra


Monti martedì a “Porta a Porta” per spiegare la manovra
02/12/2011, 21:12

ROMA - Mario Monti spiegherà la manovra, che sarà varata lunedì 5 dicembre, agli italiani direttamente dal "salotto" televisivo di Porta a Porta.

''Siamo lieti e onorati che il presidente del Consiglio, accompagnato dai ministri Corrado Passera e Elsa Fornero, abbia accettato l'invito di illustrare nella nostra trasmissione i provvedimenti sulla crisi '', ha commentato Bruno Vespa.

L'idea, secondo quanto si apprende in ambienti di governo, sarebbe maturata ieri sera. Ci sarà un'anteprima di mezz'ora in prima serata e un approfondimento nel consueto spazio di seconda serata: Rai 1 modificherà così il proprio palinsesto per dare il massimo risalto alle comunicazioni del presidente del Consiglio al Paese.  Monti, avrà un colloquio con Bruno Vespa tra le 20.35 e le 21.05 in uno spazio che sostituirà eccezionalmente Qui Radio Londra di Giuliano Ferrara e I soliti ignoti di Fabrizio Frizzi. Durante l'approfondimento di 'Porta a porta' in seconda serata, i rappresentanti del governo si confronteranno anche con tre direttori di giornale.

E la decisione di Monti ha suscitato no poche polemiche: critiche sono arrivate dalla Lega, da Pdl e Pdci. Udc e Pd hanno invece giustificato il premier.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©