Politica / Politica

Commenta Stampa

Morello:Convegno Cancellieri e Saviano con soliti guastatori

CNF prenda le distanze

Morello:Convegno Cancellieri e Saviano con soliti guastatori
01/07/2013, 11:43

"Non ho provato alcuno stupore nell'apprendere che il convegno a Castel Capuano sul tema "Mafie ed Economie " sia stato interrotto dalle grida di un avvocato esagitato contrario alla mediazione".

E' quanto afferma Lorenza Morello, Presidente nazionale Avvocati per la Mediazione, commentando la protesta inscenata a Napoli contro la media conciliazione.
"Ormai - prosegue Morello - certa avvocatura ci ha resi infatti avvezzi a queste manifestazioni che, sempre meno sporadiche, ledono l'onore e il decoro dell'albo di appartenenza e sarebbe opportuno che il Consiglio Nazionale Forenze, prendesse le distanze da questo tipo di esternazioni". 
"Gli avvocati sono stati sempre interpellati in tema di riforma della giustizia ma ciò che stentano a comprendere è che la giustizia non è loro monopolio bensì un diritto diffuso cui tutti devono poter avere accesso. Questa lotta per mantenere la propria riserva di caccia non fa che rendere sempre più invisa ai cittadini una delle tante caste del Paese "conclude la Presidente Morello.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©