Politica / Napoli

Commenta Stampa

Movimento 5 Stelle di Napoli, “Pedalata nella VI Municipalità”


Movimento 5 Stelle di Napoli, “Pedalata nella VI Municipalità”
22/11/2012, 12:22

NAPOLI, 22/11/12 - Riappropriamoci del nostro quartiere: è questo lo slogan scelto dai volontari del Movimento 5 Stelle di Napoli Est per invitare i cittadini a partecipare alla “Pedalata nella VI Municipalità”, in programma a Barra sabato prossimo, 24 novembre

L’appuntamento per tutti i cittadini – dai più piccoli fino ai loro genitori e nonni – è alle 16.00 presso i Giardini dedicati a Madre Claudia Russo, su Corso Bruno Buozzi. Da qui – sperando in un pomeriggio di bel tempo – grandi e piccini partiranno con le proprie biciclette per una passeggiata all’insegna dell’ecologia e della cultura.
Alcuni membri del Movimento, infatti, illustreranno ai partecipanti la storia di Villa Bisignano – conosciuta anche come Roomer –, una delle splendide dimore del Miglio d’Oro, costruita nel Cinquecento dalla famiglia Carafa di Maddaloni e per anni sede della Scuola Media Statale “Giulio Rodinò”. Il pomeriggio sarà anche l’occasione per conoscere la vita di Francesco Solimena, il grande artista del tardo-Barocco napoletano che operò e morì a Barra e il cui corpo riposa nella Chiesa di San Domenico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©