Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Movimento 5 stelle, Fico scelto come portavoce – candidato sindaco di Napoli


Movimento 5 stelle, Fico scelto come portavoce – candidato sindaco di Napoli
29/01/2011, 15:01

Roberto Fico sarà il portavoce – candidato sindaco, in vista delle prossime elezioni del Consiglio Comunale di Napoli, per il Movimento Cinque Stelle di Napoli. La decisione è arrivata ieri, 29 gennaio 2011, in seguito alla riunione a partecipazione libera del MoVimento che si è tenuta a Napoli, presso il Centro Culturale la Città del sole.

I “cittadini attivi” del MoVimento hanno scelto, dopo una discussione preliminare e un momento di votazione, il loro portavoce come candidato sindaco per le elezioni amministrative. Roberto Fico, 36 anni, laureato in Scienze della comunicazione e fondatore nel 2005 del meetup di Napoli, è stato candidato portavoce del MoVimento Cinque Stelle Campania alla scorsa tornata elettorale regionale. Si conferma così la volontà di continuare un percorso di cambiamento nella vita politica del territorio e di sperimentare nuove forme di partecipazione attiva dei cittadini.

“Sono onorato e contento – ha dichiarato Roberto Fico – di essere stato scelto ancora una volta come portavoce del MoVimento Cinque Stelle. I cittadini di Napoli hanno deciso di riappropriarsi del loro territorio e dei suoi luoghi istituzionali senza più delegare nessuno. Io sarò lo snodo centrale di una rete ma con me ci sono i cittadini, quelli veri, che con onestà e voglia di cambiamento rappresentano l’eccellenza umana di Napoli”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©