Politica / Politica

Commenta Stampa

Movimento 5 stelle Napoli: Raccolta Firme "Una spiaggia per tutti"


Movimento 5 stelle Napoli: Raccolta Firme 'Una spiaggia per tutti'
07/06/2012, 11:06

Napoli, la città del mare che non ha una spiaggia. Sabato 9 giugno, nel parco “Massimo Troisi” di San Giovanni a Teduccio, e domenica 10 giugno, nei giardini “Madre Claudia Russo”, a Barra, il Movimento 5 Stelle di Napoli Est raccoglierà le firme per la raccolta referendaria Una spiaggia per tutti.

L’obiettivo è quello di rendere balneabile, con un intenso programma di bonifica e riqualificazione, il litorale che si estende da Coroglio – in corrispondenza dell’isola di Nisida – fino al confine comunale con Pozzuoli, un territorio lungo due chilometri e mezzo, prevalentemente sabbioso e perciò accessibile a tutti. Una grande spiaggia pubblica per i napoletani, in cui l’accesso e la permanenza siamo rigorosamente gratuiti, per risollevare l’immagine civile e turistica della città e dare ai suoi residenti il diritto di godere appieno di una delle sue principali ricchezze, il mare.

Per sostenere questa importante campagna, dall’8 maggio 2012 il Movimento 5 Stelle sta raccogliendo le firme dei cittadini, per presentare in Consiglio Comunale una delibera ad hoc, chiedendo, al tempo stesso, ai consiglieri e agli assessori della Giunta di liberare il litorale da attività incompatibili con l’uso balneare.

Il 9 e il 10 giugno, dalle 10:00 alle 13:00, sarà possibile firmare anche nella VI Municipalità, portando con sé un documento di riconoscimento. Ricordiamo che nell'appuntamento di domenica a Barra ci sarà anche una nuova raccolta dell'olio esausto, già effettuata dai volontari del Movimento dallo scorso gennaio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©