Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Da oggi parte protesta dei deputati e senatori grillini

Movimento 5 Stelle pronto ad occupare il Parlamento

Pronti a manifestare fuori e dentro al palazzo

Movimento 5 Stelle pronto ad occupare il Parlamento
09/04/2013, 10:53

ROMA - Il Movimento 5 Stelle alza la voce e chiede che le commissioni vengano messe in condizioni di lavorare  (la notizia si apprende dalla versione online del quotidiano “Il Messaggero”)   e per fare questo pronti a occupare il Parlamento e a restare in aula “fino a mezzanotte e un minuto”. Ma anche a manifestare “fuori dal Palazzo” organizzando a Montecitorio “presidi di cittadini”.  Da oggi per protesta deputati e senatori grillini a fine seduta resteranno nell’emiciclo delle aule di appartenenza.

“Leggeremo il regolamento e la nostra Costituzione”, a parlare   la portavoce alla Camera Roberta Lombardi, mentre stringe tra le mani  una copia del libro che contiene l’elenco delle leggi fondative del nostro Stato.

“Se non l’applichiamo - dice - la Costituzione resterà svuotata di significato, un simulacro vuoto”. E quanto all’eventualità del voto a giugno, afferma: “Sarebbe una sciagura”. Gli eletti del moVimento hanno deciso ieri di convocare una conferenza stampa a Palazzo Madama e annunciare le prossime “azioni eclatanti”. L’obiettivo è “sbloccare lo stallo”.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©