Politica / Napoli

Commenta Stampa

Movimento Cinque Stelle Napoli, Inauguriamo la pista ciclabile


Movimento Cinque Stelle Napoli,  Inauguriamo la pista ciclabile
01/06/2012, 17:06

NAPOLI – Domenica 3 Giugno il Movimento 5 stelle si prepara ad inaugurare la nuova pista ciclabile della città di Napoli; pista che purtroppo ancora non è pronta. I lavori, che dovevano iniziare a settembre, si sarebbero dovuti concludere in primavera. L’inizio effettivo si è però avuto solo a gennaio facendo slittare la consegna a luglio. Ad oggi solo pochi tratti sono stati effettivamente completati. Il Movimento 5 stelle vuole, con questa iniziativa, lanciare un segnale di continua e attenta vigilanza sull'operato dell'amministrazione comunale, sfruttando la pedalata vuole inoltre verificare lo stato dell' arte,raccogliere segnalazioni è spunti per migliorare ove possibile il progetto.
La pedalata è ovviamente aperta a tutti i cittadini o associazioni che volessero rendersi conto della situazione attuale e portare il loro contributo di esperienze ed idee.

Il percorso ciclopedonale prevede il raduno dei partecipanti alle ore 09.30 a Bagnoli (Pontile) e la partenza alle ore 10.00. Si procederà quindi verso la Mostra D’Oltremare dove è prevista l’unione con altri ciclisti per puntare sulla Crypta Neapolitana, di cui il Movimento chiede la riapertura, essendo necessaria per raggiungere in sicurezza la zona di Mergellina. Simbolicamente la pedalata vorrebbe continuare fino a S. Giovanni luogo in cui la pista doveva, e secondo noi deve ancora, avere l'altro suo terminale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©