Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli. Commissione Cultura su infopoint


Napoli. Commissione Cultura su infopoint
16/12/2011, 15:12

Presentata oggi in Commissione Cultura e Turismo, presieduta da Maria Lorenzi, la rete di infopoint per i turisti. L’Assessore alla Cultura, Antonella Di Nocera, ha illustrato ai consiglieri l’iniziativa poco prima della conferenza stampa, sottolineando come, rispetto al passato, sia stata privilegiata la scelta di istituire punti di informazione non temporanei ma a lungo termine, coinvolgendo direttamente le Università.
I primi cinque punti informativi partiranno il 19 dicembre e saranno localizzati al Maschio Angioino, sotto i portici di piazza Plebiscito, al Pan, alla Bulla (Borgo orefici), e nella chiesa di S. Severo al Pendino. Ogni punto sarà attrezzato con computer e WiFi, mentre sarà ridotto al minimo il tradizionale materiale cartaceo. Il progetto, che è sostenuto dalla Camera di Commercio, vedrà il debutto sul campo di 90 giovani stagisti dei quattro atenei napoletani che, a rotazione di tre mesi, si alterneranno nell’affiancamento al personale comunale.
Tutte le iniziative utili all’incremento del turismo in città, hanno sottolineato i consiglieri intervenuti – Pace, Vernetti, Mansueto e Frezza – vanno individuate e messe in rete, nel solco del lavoro di raccordo tra Amministrazione e operatori del settore avviato dalla Commissione nel corso di questi mesi. Diverse le proposte emerse dall’incontro di oggi, come l’interlocuzione con le compagnie di crociera, i Consolati, gli istituti professionali ad indirizzo turistico ed alberghiero, le Università.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©