Politica / Parlamento

Commenta Stampa

NAPOLI: CONSIGLIERI PD, SOSTENERE POLIZIA MUNICIPALE


NAPOLI: CONSIGLIERI PD, SOSTENERE POLIZIA MUNICIPALE
27/01/2009, 14:01

La nota dei consiglieri comunali di Napoli, Guerriero, Lupo, Moxedano, Nicodemo (Pd):


"E’ notizia di questi giorni di un avvenuto finanziamento pari ad 800.000 Euro da parte dell’Ente Provincia alle forze di Polizia Statale.

Stabilito che è benvenuto qualsiasi sostegno utile a migliorare le condizioni lavorative di quanti operano con grande difficoltà e impegno in un territorio complesso quale quello napoletano, e bene farebbe il Governo ad investire seriamente sulle forze di Polizia, resta stupefacente che la Provincia non ritenga di intervenire parimenti per la Polizia Municipale di Napoli.

Sono note le carenze strutturali, strumentali e di dotazioni in genere contro cui si dibatte il corpo. Sarebbe, pertanto, utilissimo che l’Ente Provincia e la stessa Regione dessero il loro apporto per migliorare la potenzialità operativa della Polizia Municipale del capoluogo della Regione.

L’impegno del personale ha prodotto in questi mesi ottimi e visibili risultati, che vanno resi strutturali e di prospettiva attraverso investimenti che migliorino la qualità e l’efficienza del servizio.

Ecco perché, chiediamo all’Ente Provincia di investire subito nel potenziamento della Polizia Municipale di Napoli, poiché ciò significa investire nella legalità per tutto il territorio provinciale e quindi nelle sue possibilità di sviluppo".

 

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©