Politica / Napoli

Commenta Stampa

Napoli. In Commissione Diritti e Sicurezza una panoramica sullo stato dei lavori pubblici in città


Napoli. In Commissione Diritti e Sicurezza una panoramica sullo stato dei  lavori pubblici in città
13/12/2011, 16:12

La Commissione Diritti e Sicurezza, presieduta da Gaetano Troncone, ha discusso oggi di lavori pubblici in città prendendo spunto dalla polemica, riportata dalla stampa cittadina, circa lavori pubblici bloccati in città per lente procedure di gare da appalto.
Presenti alla riunione la dirigente del servizio Pianificazione, programmazione e progettazione del sistema delle infrastrutture di trasporto, dottoressa Elena Camerlingo, e i dirigenti della stessa direzione lavori pubblici, l’architetto Lopez e l’ ingegnere Salzano.
La presentazione fatta dalla Dr.ssa Camerlingo è partita dai compiti della direzione lavori pubblici, tra i quali non rientrano le procedure di gare ed appalti, ed ha ripercorso una panoramica dello stato dei lavori pubblici in città, sottolineando che questo settore risente molto della progressiva diminuzione di finanziamenti registrata negli ultimi anni. La programmazione per il prossimo anno sarà di conseguenza incentrata sulla manutenzione più che su spese di investimento e sul completamento delle opere in corso, processo nel quale la dirigente ha auspicato un sempre più frequente scambio di informazioni tra gli uffici e la Commissione consiliare.
Gli interventi dei consiglieri – Molisso, Moretto e Caiazzo – si sono appuntati, nell’ordine, sui lavori della zona est ed in particolare su quelli per il tram a Poggioreale, sulla difficile situazione delle casse comunali che rallenta le iniziative e su alcuni urgenti problemi di manutenzione stradale nel centro storico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©