Politica / Regione

Commenta Stampa

Napoli: Lega Sud Ausonia -Noi Sud insieme per una nuova politica per il Mezzogiorno.


Napoli: Lega Sud Ausonia -Noi Sud insieme per una nuova politica per il Mezzogiorno.
22/03/2010, 15:03

Anna La Rana, candidata al Consiglio Regionale della Campania nella lista Noi Sud, è stata presentata ieri dal Coordinatore Regionale della Lega Sud Ausonia, Raffaele De Luca, ai candidati che concorrono per le amministrative di Castellammare di Stabia nella lista Noi Sud - Lega Sud Ausonia.

L’incontro fortemente voluto dall’intero direttivo della Lega Sud Ausonia è stato un momento di grande riflessione e confronto politico. Sono intervenuti il Segretario Federale della Lega Sud Ausonia Gianfranco Vestuto, il Coordinatore Regionale della Lega sud Ausonia Raffaele De Luca, il Segretario Cittadino Ernesto De Simone, il Vice Segretario Vincenzo Di Somma, il Tesoriere Domenico Turcio ed i dirigenti di Noi Sud.

Anna La Rana, nota ai più come avvocato matrimonialista presso i tribunali ecclesiastici, riveste vari incarichi sia a livello giuridico che amministrativo. E’ docente universitario presso l’Università degli Studi del Sannio , Amministratore Unico della funicolare di Capri nonché componente di giunta dell’ Unione Industriali di Napoli, donna di eccezionali qualità sia umane che politiche. “Scendo in campo nella lista Noi Sud con Berlusconi e con Caldoro Presidente per dare una netta sferzata al torpore politico campano”. La Campania nel suo insieme rappresenta la complessità del meridione ed è nostro precipuo compito, in qualità di amministratori della cosa pubblica, attraverso una politica coscienziosa, portare ricchezza e sviluppo nel nostro territorio. Dobbiamo assicurare a tutti l’entrata nel mondo del lavoro e non permettere ai nostri giovani di fuggire all’estero. E’ mia intenzione - continua La Rana - applicare una politica di sostegno a favore delle famiglie con un rilancio delle iniziative sociali che non può non giovare ai cittadini campani. Dare risalto e slancio a tutte quelle produzioni locali che hanno da sempre contraddistinto e reso famoso nel mondo il Sud è un altro dei nostri doveri ed in particolare dobbiamo fare in modo che la città di Napoli torni ad essere il “Paese del sole” e cancellare, una volta per tutte, il doloroso capitolo dello scempio dei rifiuti!

Gianfranco Vestuto, Segretario Federale della Lega Sud Ausonia, candidato nel collegio di Napoli e Provincia al Consiglio Regionale della Campania nella lista con il simbolo Noi Sud promuove la linea politica meridionalista già da ben 14 anni e condivide appieno le dichiarazioni dell’ Avv. La Rana anzi, come lui stesso afferma: “Il sodalizio politico tra Noi Sud e Lega Sud Ausonia è un fatto importantissimo che vede finalmente protagonista un Sud oltremodo martoriato da una politica accentratrice. Il nostro impegno, responsabile e avveduto, deve essere finalizzato all’interesse collettivo e a dare nuova linfa a un Mezzogiorno che ha una sua storia, una sua tradizione ben radicata e se ne deve giustamente riappropriare investendo sulle risorse che, fino ad oggi, son state sfruttate senza però avere una ricaduta sul territorio. Pertanto, ci adopereremo- afferma Vestuto - affinchè le peculiarità produttive del Mezzogiorno siano debitamente incanalate verso una visione eurocentrica e affinché Napoli, città d’arte e di storia, riconquisti l’antico ruolo di capitale del Sud Italia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©